Un secolare olivo varietà Taggiasca e il sottoscritto nella tenuta Crosa

Parlano di noi...
Clicca sul logo per leggere all'articolo

Logo Bibenda

Olio Extra Vergine "Extremum" Monocultivar Taggiasca

Extremum  '' Monocultivar Taggiasca 0,50 lt. Extremum  '' Monocultivar Taggiasca 1 lt.
Bottiglia da 0,25 lt.Esaurito
Bottiglia da 0,50 lt.Esaurito
Bottiglia da 1 lt.Esaurito

clicca sulle immagini per ingrandirle

Extremum  '' Monocultivar Taggiasca 0,50 lt. Extremum  '' Monocultivar Taggiasca 1 lt.

Quando dicevo "l'Extremum è una scomessa" non scherzavo!
Adesso posso dire che la scommessa è vinta: con questo olio ho dimostrato anche agli scettici che con l'oliva Taggiasca si possono fare grandi cose, addirittura oli che possono competere qualitativamente con le migliori produzioni italiane ed internazionali.
Ci siamo aggiudicati per due anni consecutivi (2014-2015) il concorso nazionale "L'orciolo D'oro" nella categoria fruttato leggero, abbiamo ottenuto il premio "Miglior fruttato leggero" della guida Gambero Rosso 2014, (oltre alle Tre foglie in guida).
Nel 2016 abbiamo conseguito il premio "Azienda del Cuore 2016" entrando nella Top 20 della guida internazionale "Flos olei 2016", il Primo premio al concorso "Ercole Olivario 2016", il Primo premio al concorso "Aipo d'argento", entrambi nel fruttato leggero, il Primo premio al concorso "MOOOIC 2016" nel fruttato medio e il Primo premio nel monovarietale, inoltre il Secondo premio al trofeo "Oil World Records 2016" dove potevano partecipare solo oli pluripremiati in altri concorsi nelle annate precedenti.
Più recentemente Top Gold al concorso Monocultivar Expo2017, ed infine, il Primo Premio al concorso Sol D'oro 2018 nella categoria monovarietale, uno dei premi più ambiti a livello mondiale.
Il nostro impegno e passione abbinati ad una grande Taggiasca sono stati le armi vincenti, ma non finisce qui, c'è ancora molto lavoro da fare; i margini di miglioramento ci sono, ed i riconoscimenti ricevuti dimostrano la nostra costante ricerca dell'eccellenza.
Il tempo passa, ma l'obiettivo rimane sempre lo stesso: produrre un olio che possa dare sempre un'emozione, con una sua personalità, un olio diverso e unico quale è l'Extremum monocultivar Taggiasca.

Per un elenco più dettagliato dei riconoscimenti ottenuti in altri concorsi e guide, visitate questa pagina